Home 9 Notizie dalla Community 9 Affidabili e alla portata di tutti: ecco le nuove chitarre classiche Iberia di Salvador Cortez

Affidabili e alla portata di tutti: ecco le nuove chitarre classiche Iberia di Salvador Cortez

2 Maggio 2023

Nuova serie di chitarre classiche Iberia Salvador Cortez

Salvador Cortez è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova serie di chitarre classiche Iberia Series, una serie limited edition, progettata specificamente per aspiranti musicisti che stanno iniziando il loro viaggio musicale. Con i suoi materiali di alta qualità, la cura dei dettagli e l’eccezionale suonabilità, questa serie è perfetta per ispirare e incoraggiare studenti di tutte le età e livelli di abilità.

Noi di Salvador Cortez sappiamo bene che gli studenti hanno bisogno di una chitarra che sia affidabile e non troppo costosa. Ecco perché abbiamo creato la Serie Iberia, che offre il perfetto equilibrio tra convenienza e qualità. Con il top in legni massello, fondo e fasce in mogano o palissandro e tastiere in palissandro, queste chitarre offrono un suono caldo e ricco, perfetto per lo studio della musica classica.

 

Chitarre classiche facili da suonare

Non si tratta solo del suono. Le chitarre della serie Iberia sono state progettate tenendo ben a mente la suonabilità. Il profilo del manico è pensato per offrire la massima comodità ed essere facile da suonare, anche per i principianti, mentre il suo design leggero assicura che gli studenti non si affatichino durante le lunghe sessioni di pratica.

 

Truss-rod su tutti i modelli

Una delle caratteristiche distintive di tutte le chitarre classiche Salvador Cortez è la presenza del truss-rod. Il truss-rod è un’anima metallica leggera posta all’interno del manico per consentire di regolare l’action della chitarra in modo semplice e veloce attraverso l’impiego di una semplice chiave a brugola. Ciò permette sia di ridurre al minimo i costi periodici di manutenzione e settaggio che di rendere il manico più sottile e leggero, quindi più comodo da suonare.

 

Chitarre destinate a durare nel tempo

Realizzata con materiali di alta qualità, queste chitarre sono costruite per durare nel tempo. Resistono ad un uso intenso e quotidiano e sono perfette per gli studenti che hanno appena iniziato.

 

Scatena la tua voglia di musica

In Salvador Cortez crediamo che l’educazione musicale sia essenziale per l’arricchimento personale e culturale. Ecco perché progettiamo chitarre affidabili ma non troppo costose per studenti di ogni estrazione. Vogliamo assicurarci che ogni aspirante musicista abbia accesso ad uno strumento di qualità che lo ispiri e lo incoraggi a perseguire i propri sogni musicali.

Quindi, se sei uno studente alla ricerca di una chitarra classica economica e affidabile, la serie Iberia di Salvador Cortez è la scelta ideale. Con i suoi materiali di alta qualità e l’eccezionale suonabilità è la scelta perfetta per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi musicali.

 

Scegli o Luna o Rosa

La Serie Iberia di Salvador Cortez si compone di due modelli: Luna e Rosa.

 

Salvador Cortez Luna

 

Chitarra classica Luna C Salvador Cortez Serie Iberia

 

Luna è una chitarra classica con con piano armonico in cedro canadese massello, fondo e fasce in mogano sapelli, manico in okoume, tastiera e ponte in palissandro, attacco del manico spagnolo, capotasto e traversino in osso, binding in palissandro, meccaniche dorate, finitura satinata a pori aperti e corde Savarez 500CJ.

 

E’ disponibile in ben 9 versioni!

LUNA C chitarra classica 4/4

LUNA C/SN chitarra classica 7/8

LUNA C/JR chitarra classica 3/4

LUNA C/PA chitarra classica 1/2

LUNA C/BB chitarra classica 1/4

LUNA CE chitarra classica 4/4 elettrificata, spalla piena

LUNA CCE chitarra classica 4/4 elettrificata, spalla mancante

LUNA CST chitarra classica 4/4 elettrificata, spalla mancante, cassa stretta 76mm, capotasto 48mm, tastiera con radius 15”

 

 

Salvador Cortez Rosa

Chitarra classica Rosa C Salvador Cortez Serie Iberia

 

Rosa è una chitarra classica 4/4 disponibile o con piano armonico in cedro canadese massello (ROSA C) o in abete massello europeo (ROSA S). Entrambi i modelli presentano fondo e fasce in palissandro indiano, manico in okoume, tastiera e ponte in palissandro, attacco del manico spagnolo, capotasto e traversino in osso, binding in palissandro, meccaniche dorate, finitura satinata a pori aperti, corde Savarez 500CJ.

 

Potrebbe interessarti questo articolo: Cedro o abete? Legni a confronto

 

Provale gratuitamente e senza impegno presso il rivenditore della tua zona: Prenota un TestPlay!

Tutte le chitarre Salvador Cortez possono essere provate gratuitamente e senza impegno grazie al Servizio TestPlay offerto da Valmusic Professional, distributore esclusivo per l’Italia.

Il TestPlay consente di prenotare online una prova gratuita e senza impegno di uno o più modelli Salvador Cortez presso il centro specializzato più vicino a te!

Prenotare un Test Play è semplicissimo!

  1. Clicca qui
  2. Seleziona i modelli che vuoi provare
  3. Seleziona la tua regione e scegli il tuo negozio di riferimento
  4. Inserisci i tuoi dati

Verrai contattato entro 24 ore lavorative da un nostro addetto incaricato che si occuperà di organizzare la prova nel giorno e all’orario a te più congeniale.
Bello, no? Che aspetti, prenota subito!

Potrebbe interessarti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confronta Prodotti
preloader