Serie Crossover
La Serie Crossover di Salvador Cortez nasce per consentire a cantanti e chitarristi professionisti di portare sul palco il vero suono della chitarra classica in nylon.
Chi si esibisce su un palcoscenico necessita di uno strumento comodo, plug & play e dal suono credibile.
In piedi, seduti, dal vivo o in sala di registrazione, il comfort è assicurato grazie a capotasti che variano dai 48 ai 50 mm, più corti rispetto agli standard classici, per dare maggiore praticità di esecuzione e libertà di movimento. La precisione e fedeltà del suono in fase di amplificazione consentirà di realizzare performance efficaci e di godere a pieno della magia del momento.
Davide Aru
“Ho scelto la Serie Crossover di Salvador Cortez sia dal vivo che in studio per diversi motivi: le sue chitarre classiche hanno un suono strepitoso, hanno carattere e sanno essere sia eleganti che aggressive.”
Massimiliano Rosati
“Trovo la Serie Crossover di Salvador Cortez fantastica sia dal punto di vista acustico che elettrico. La chitarra CC-60CE è stata per me essenziale nei lunghi tour e produzioni televisive di Massimo Ranieri, così come in quelli di Fiorella Mannoia che sto attualmente svolgendo.“
Roberto Di Virgilio
“Con le chitarre classiche della serie Crossover di Salvador Cortez ho avuto un feeling immediato che porterò con me sui palchi e in studio per molto tempo ancora.“
Paolo Sereno
“Con la Serie Crossover è stato piacere immediato: imbracciare la CS-245 mi dà grande soddisfazione perché è comoda, ha un suono popolare e colto allo stesso tempo, proprio come deve essere a mio parere la musica per chitarra.”