Serie Flamenco
Nato come un lamento intimo e viscerale, oggi il Flamenco è una vera e propria forma di spettacolo caratterizzata da intensità espressiva e forte carica emozionale.
La Serie Flamenco di Salvador Cortez si presta perfettamente alle esigenze di chi deve ottenere sonorità decise e schemi ritmici concitati, spesso eseguiti con la mano destra.
Queste chitarre presentano una selezione di legni capace di esprimere, golpe dopo golpe, tutta la potenza percussiva di uno stato d’animo irruente.
Andrea Dessì
“Scegliere lo strumento per un musicista è un aspetto davvero importante poiché ad esso si affida, per mezzo delle proprie mani, la propria voce interiore.
La serie Flamenco di Salvador Cortez sintetizza tanti aspetti che insieme non avevo mai trovato.“
Giovanni Cigliano
“Ho avuto la fortuna di conoscere le chitarre Salvador Cortez e da subito è stato amore a prima vista perché credo siano strumenti affidabili, alla portata di tutti e con un grande suono. La serie Flamenco, in particolare, ha tutte le caratteristiche per competere con modelli più blasonati.“
Angela Centola
“Della serie Flamenco di Salvador Cortez apprezzo particolarmente l’assetto basso delle corde che permette agilità di movimento sulla tastiera e facilita l’uso del golpe con la mano destra.“
Andrea Mercati
“Le chitarre flamenco di Salvador Cortez hanno un suono molto brillante, adatto sia alla performance solista che all’accompagnamento al ballo e al canto. Il modello elettrificato (con o senza spalla mancante), che consiglio sempre ai miei allievi, conserva queste caratteristiche anche amplificato.“