Serie Solid Top Concert
La Serie Solid Top Concert di Salvador Cortez è attraente ed evocativa.
Seduce con l’eleganza delle finiture ed apre a molteplici possibilità sonore che consentono di spingere il chitarrista verso nuove forme di sperimentazione.
La Linea Orchestrale di Salvador Cortez presenta, infatti, chitarre contralte, baritone e contrabbasse che, unite in un ensemble, sembrano ricordare il canto corale a due, tre e quattro voci: un’esperienza musicale davvero unica dove ciascuno può mettere da parte la propria singolarità per collaborare ad un’opera più grande.
La Linea Multicorde di Salvador Cortez, invece, superando le abituali sei corde, vanta chitarre classiche dai legni massello di alto livello per i piani armonici e palissandro per i fondi e le fasce, consentendo di estendere il proprio registro sonoro e supportare gli animi esploratori desiderosi di conquistare territori incontaminati.
Alessandro Magnalasche
“Alcune delle chitarre della serie Solid Top Concert di Salvador Cortez hanno un semplicissimo sistema piezo elettrico Fishman che ben restituisce il carattere dello strumento una volta amplificato.
La possibilità di regolare il truss-rod, inoltre, le rende perfette e versatili con ogni tipo di corda.“
Roberto Margaritella
“Le chitarre classiche della serie Solid Top Concert di Salvador Cortez sono belle da vedere, comode da suonare e piacevoli da sentire.
La spalla mancante in alcune di esse risulta, inoltre, essere una preziosa risorsa anche in ambito didattico, perché consente a ciascuno di affrontare le posizioni più alte con naturalezza e facilità.“
Gabriele Curciotti
“Le chitarre della serie Solid Top Concert di Salvador Cortez sono uno strumento perfetto per chi sta intraprendendo un percorso didattico-formativo perché coniugano tutte le caratteristiche fondamentali che una chitarra classica deve avere, ponendo le basi per uno sviluppo corretto nel lavoro di ricerca e produzione dei suoni e dei timbri.”